A CONI Verona in Festa 2024 i premi speciale dei CGDM

21/05/2024

Torna domani sera, mercoledì 22 maggio, al teatro Astra di San Giovanni Lupatoto CONI Verona in Festa, evento che celebra e premia atleti, dirigenti e società che si sono distinte – non solo per i risultati ottenuti – durante l’anno 2023.

Dallo scorso anno la manifestazione ha allargato i suoi confini coinvolgendo realtà sociali che gravitano intorno al mondo dello sport scaligero come l’Ufficio sport e Tempo libero della Curia di Verona e i Centri Giovanili don Mazzi, soggetti che supportano e collaborano con il CONI Verona nella diffusione e promozione della pratica sportiva e dei valori ad esse abbinate.ì
Le categorie premiate spaziano dalle giovani promesse, al premio alla carriera coinvolgendo anche società sportive e federazioni.

Verranno assegnati anche i premi speciali dei Centri Giovanili don Mazzi dedicati a soggetti particolarmente attivi in ambito sociale e inclusivo.

Sarà una serata di grande festa” – evidenzia il presidente CGDM Giovanni Mazzi – “durante la quale avremo il piacere e l’onore di assegnare i nostri premi. Sarà inoltre l’occasione per incontrare uomini e donne di sport, alcuni dei quali hanno partecipato ai nostri incontri ABC dello sportivo. Lo sport per noi è importantissimo, un veicolo fondamentale per avvicinare i giovani e le famiglie. Con la chiusura dell’anno scolastico 2024/2025 (ad oggi mancano ancora tre date Montevarchi, Verona e Frosinone n.d.r.) ABC dello sportivo avrà incontrato quasi 8000 alunni in due anni a testimonianza che il nostro progetto piace e che, da parte delle scuole, c’è voglia di confronto e di dialogo con gli studenti. E questo è davvero un bellissimo segnale!“.

Lo scorso anno furono più di 300 i presenti alla serata, numero che – da quanto si può intuire dalle conferme fino ad oggi ricevute – è destinato quest’anno ad aumentare.
Tra gli altri hanno ad oggi confermato la presenza l’ULSS9 Scaligera, l’Associazione Nazionale Alpini di Verona e la Federvolley Verona.

Facebook
Twitter
WhatsApp

Leggi anche

ABC-FROSINONE-23-24
La ‘carica dei 1000’ per l’ultima tappa di ABC dello sportivo con l’IC Frosinone 3

Mercoledì 5 giugno al Campo Coni di Frosinone si è concluso il tour ABC dello sportivo...

ABC-PROVOLO-VERONA
ABC dello Sportivo al Provolo di Verona tra scherma, vela e calcio

Si è svolto questa mattina alla Scuola Paritaria Antonio Provolo di Verona il penultimo (12°) appuntamento...

IMG_20240602_122857
03/06/2024
Associazioni, Pubblica Amministrazione: tutti insieme a Parona (VR) per promuovere il benessere dei giovani

Ieri domenica 2 giugno si è tenuta l’inaugurazione delle due nuove altalene presso l’area ex oratorio...

Soccer_goalkeeper
31/05/2024
Talent Keeper 2024 una giornata di sport, solidarietà e ascolto

Più di 50 portieri partecipanti, eventi collaterali come il torneo interno piccoli calciatori delle annate 2014...