Ieri domenica 2 giugno si è tenuta l’inaugurazione delle due nuove altalene presso l’area ex oratorio a Parona, quartiere ovest di Verona. L’area, di proprietà comunale, è data in gestione alla parrocchia tramite patto di sussidiarietà.
L’Associazione “Mi, il suono del futuro”, che da tempo collabora con la parrocchia per le iniziative educative, ha riunito in un unico gruppo le Politiche Giovanili del Comune di Verona, i Centri Giovanili don Mazzi e la Fidas per raccogliere intenti e fondi in modo da rinnovare l’ex oratorio, vero e proprio centro di aggregazione per i giovani di Verona e della Valpolicella. Così i Centri Giovanili, grazie al contributo di ISAP Packaging, che ne condivide progetti e valori, ha finanziato l’acquisto di una nuova altalena.
In questo modo i giovani potranno ancora di più stare insieme e divertirsi, unica soluzione efficace per contrastare il rischio di disagio sociale.
Erano presenti l’assessore alle politiche giovanili del Comune di Verona Jacopo Buffolo, la presidente della 2° Circoscrizione Elisa Dalle Pezze, il parroco don Francesco Murari, il direttore generale di ISAP Bruno Spozio, il consigliere comunale Bozza, i consiglieri di circoscrizione Centomo, De Nardi e tante altre persone.