Indomita festeggia le donne sportive all’Istituto Seghetti di Verona

03/05/2024

Si è svolto, venerdì 8 marzo, presso Istituto Seghetti Verona, l’evento dal titolo “Indomita: la figura della donna nello sport”.
Il convegno – inserito nel calendario degli appuntamenti del Comune di Verona in occasione della Festa delle Donne 2024 – è stato organizzato dai Centri Giovanili don Mazzi, in collaborazione con il CONI Verona e con la partnership di SportdiPiù Magazine e Nexidia.

La mattinata ha messo a confronto un centinaio di studenti delle classi terze, quarte e quinte con sei campionesse dello sport veronese e mantovano.

Ospiti della mattinata Ingrid Agostelli (canoa), Alessandra Galiotto (olimpica canoa), Elisa Molinarolo (primatista italiana salto con l’asta), Francesca Pavesi (Circolo Canottieri Mincio Mantova), Rachele Peretti (calciatrice Hellas Verona Women) e Sonia Truzzi (sci nautico).

Hanno coordinato la mattinata Tiziana Pikler e Alberto Bruno Cristani.
Vista la ricorrenza è stata anche l’occasione per parlare di tematiche legate alla disparità tra sport maschile e femminile che, nonostante le numerose iniziative degli ultimi anni, è ancora abbastanza marcata.

Nelle oltre due ore di incontro le sportive si sono raccontate, dagli inizi della loro carriera fino ai giorni nostri, in un susseguirsi di aneddoti e testimonianze tra successi, sconfitte, sacrifici e difficoltà.

Facebook
Twitter
WhatsApp

Leggi anche

CONI-VR-IN-FESTA-24
24/05/2024
Premi speciali CGdM al galà sportivo organizzato dal CONI Verona

Grande partecipazione e successo per Coni Verona in Festa 2024, evento organizzato dal Coni Provinciale scaligero svoltosi nella serata di...

CONI-VR-IN-FESTA-2024_CGDM
A CONI Verona in Festa 2024 i premi speciale dei CGDM

Torna domani sera, mercoledì 22 maggio, al teatro Astra di San Giovanni Lupatoto CONI Verona in Festa, evento che celebra...

CGDM_Papa-Verona
21/05/2024
CGDM allo Stadio Bentegodi per un pomeriggio speciale con Papa Francesco

Difficile – anzi impossibile – descrivere le emozioni che abbiamo provato sabato 18 maggio allo Stadio Bentegodi di Verona: oltre...

1
15/05/2024
#fruttinuovi e #cucinaindipendente pronti alla partenza anche nel quartiere di Parona e a Forte Biondella

I Centri Giovanili don Mazzi stanno raccogliendo ragazzi con età tra i 12 e i 24 anni per le iniziative...