I CGdM sono lieti di ufficializzare la nuova collaborazione con la società sportiva l’Alpo Basket ’99 in vista dei prossimi appuntamenti di ABC dello sportivo nelle scuole veronesi.
L’Alpo Basket ’99, che da da poco festeggiato i suoi 25 anni di vita, è l’unica società veronese a vanta una squadra nel massimo campionati italiano di pallacanestro femminile.
“Siamo soddisfatti di far parte di un progetto così importante come l’ABC dello sportivo dei Centri Giovanili don Mazzi “- evidenzia il presidente dll’Alpo Basket, Renzo Soave – “L’Alpo Basket è da sempre attento ai valori e ai temi legati all’inclusione, alla formazione e alla crescita dei giovani. La pallacanestro e lo sport in generale aiutano a stare bene e a diventare cittadini consapevoli”.
“Ringrazio il presidente Renzo Soave, Direttore Generale Enrico Pozzerle e tutta la società Alpo Basket per aver aderito al nostro progetto ABC dello sportivo” – sottolinea il presidente CGdM Giovanni Mazzi – “Ci tenevamo molto a collaborare con questa società perché crediamo possa essere un partner importante per trasmettere i valori dello sport che contraddistinguono le attività dei Centri Giovanili don Mazzi ovvero lealtà, rispetto, divertimento e aggregazione. Poter contare sulle ragazze della prima Squadra per gli incontri nelle scuole è senza dubbio molto importante perché con loro andremo a parlare di sport al femminile, tematica che propone diversi temi di riflessione e approfondimento. Ci confronteremo anche su possibili collaborazioni per coinvolgere anche il settore giovanile, creando magari delle serate ad hoc, sempre legate al mondo della prevenzione e dello sport”.
‘Esordio stagionale’ dell’Alpo Basket all’ABC dello sportivo avverrà venerdì 13 dicembre all’Istituto Lorenzi di Fumane, in Valpolicella, con la partecipazione della guardia Francesca Parmesani.