Una giornata di sport e divertimento, dedicata ai Centri Giovanili don Mazzi e in particolare al progetto Indomita. Questo – e tanto altro – è andato in scena sabato 9 novembre al Platys Center di Verona durante il primo Trofeo Eismann di padel.
L’evento, organizzato magistralmente dallo staff Platys Center e dai maestri Marco Ledri, Max Amorth e dal giovane padelista Davide Adami.
Una giornata che ha visto protagonisti 76 atleti suddivisi in 38 squadre miste (un uomo e una donna) per una no stop di quasi otto ore. Le squadre, suddivise in tre gironi con diversi livelli di difficoltà, hanno rappresentato in pieno lo spirito del torneo, mettendo in secondo piano il livello agonistico e dando spazio all’allegria e al divertimento. Per completezza di informazione, e a livello statistico, il girone ‘nuove leve’ è stato vinto dalla coppia Marianna Mancassola-Giovanni Coeli, il girone ‘Silver’ dalla coppia Cristina Piva Cristina-Alex Bonora mentre il ‘Gold’ dal duo Carlotta Signoretto-Max Amorth.
Quello che più conta, però, è il messaggio che questo torneo ha voluto lanciare ma soprattutto rafforzare, ovvero che lo sport non è ‘maschile’ o ‘femminile’ bensì è unico e uguale per tutti.
Messaggio che identifica perfettamente il progetto Indomita dei Centri Giovanili don Mazzi,
“Innanzitutto” – sottolinea Giovanni Mazzi, presidente dei Centri Giovanili – “ringrazio il Platys Center per averci accolto e per la disponibilità nell’organizzazione del torneo. Questo evento si colloca nel calendario che andremo a sviluppare nei prossimi mesi al fine di far conoscere il nostro progetto Indomita che vuole sostenere quelle società che operano nel mondo dello sport femminile. Appartenere al network Indomita vuol dire aver fondato, creato e costruito nel tempo una società che riconosce il valore dello sport femminile per far crescere ed emergere le atlete anche sul piano umano. Lo sport è motore di miglioramento e di valorizzazione delle persone. Lo sport femminile, malgrado le difficoltà, è un esempio di come queste capacità possano esplodere e venire alla luce. Il primo Trofeo Eismann di padel è stato davvero divertente, ha creato un momento durante ci siamo divertiti e siamo stati insieme facendo sport: questo è stata la più grande soddisfazione”.
“Da un lato” – conclude Mazzi – “diciamo a tutte le donne che attraverso lo sport possono valorizzare la loro consapevolezza e dall’altro vogliamo trasferire questa capacità alla società intera affinché si renda consapevole di questa forza e inizi quel cambiamento culturale di cui oggi abbiamo bisogno per le future generazioni”.
Per le coppie vincitrici sono state premiate con gadget e materiale messi in palio da Padel Nuestro di Verona e da Eismann.
Ogni iscritto ha ricevuto una sport bag contenente la t-shirt ufficiale del torneo e gadget messi a disposizione dagli sponsor Barrette Corny Hero, Avelia Hd, d3 Tape, Boscaini Scarpe, Nexidia, Consorzio Zai.
Media partner dell’evento SportdiPiù magazine e L’Adige di Verona.
Durante l’evento i massaggiatori professionisti Body Evolution hanno trattato e massaggiato gratuitamente gli atleti.
Testimonial dell’evento le ragazze del H&D Chievo Women da sempre coinvolte nel progetto Indomita.