Decimo appuntamento CGdM nelle scuole italiane con il progetto ABC dello sportivo giovedì 30 maggio all’Istituto Comprensivo F. Mochi di Levane in provincia di Arezzo.
Una mattinata ricca di contenuti che ha coinvolto oltre 200 studenti e studentesse con i relativi insegnanti, per un confronto diretto, interessante e come sempre stimolante.
Ospiti della mattinata
– Alberto Melis, delegato CONI Arezzo
– Manuela Bagnolesi, presidente Panathlon Club Valdarno Superiore
– Riccardo Paludi, ex cestita e allenatore basket
– Roberto Minucci, educatore
Inoltre è stata proiettata un’intervista esclusiva realizzata all’ex calciatore Emanuele Giaccherini, originario di Bibbiena, comune a pochi chilometri da Levane.
Tanti gli argomenti trattati con particolare attenzione allo sport giovanile, vero e proprio momento di incontro e di crescita per le nuove generazioni.
Inseguire i sogni, non mollare mai, resilienza e passione: valori che trovano fondamento nello sport come nella vita di tutti i giorni.
“Un’altra mattinata molto positiva” – spiega il presidente CGdM Giovanni Mazzi – “che conferma la bontà del nostro progetto. Ringraziamo di cuore i dirigenti scolastici che ci hanno aperto le porte dell’Istituto Mochi e ai ragazzi presenti che hanno dimostrato molta attenzione. Un grazie speciale va agli amici di Eissman che, con il loro contributo, ci permettono di viaggiare l’Italia e di proporre gratuitamente ABC dello sportivo alle scuole”.