Domenica 15 settembre al parco Carrara Bottagisio di Bardolino si svolgerà la tappa veronese de I Festival per lo sport veneto progetto del Coni Regionale Veneto organizzato con il supporto della Regione Veneto e con la collaborazione dei Coni Provinciali, Federazioni, Società sportive, Amministrazioni comunali e testimonial delle varie discipline.
La tappa di Verona de I Festival per lo sport veneto è stata organizzata dal CONI Provinciale di Verona con il supporto del Comitato Territoriale della Federazione Italiana Pallavolo di Verona.
Domenica, dalle 9 alle 17, nell’area adiacente al Parco Carrara Bottagisio, chiunque vorrà potrà conoscere e provare le discipline proposte dalle realtà veronesi che hanno aderito all’iniziativa.
Anche i Centri Giovanili don Mazzi saranno presenti all’evento con un’area informativa presso la quale verrà distributo materiale informativo e si promuoverà il progetto ABC dello sportivo anno scolastico 2024/2025.
Infine nella mattinata di domenica, alle ore 11, il presidente Regionale CONI Veneto Dino Ponchio e l’Assessore Regionale con delega allo sport Cristiano Corazzari presenzieranno alla cerimonia di apertura ufficiale della tappa di Bardolino de I Festival per lo sport veneto. Insieme a loro i testimonial de I Festival dello Sport Veneto – Tappa Bardolino Ovvero Alessandra Galiotto, olimpionica Canoa, Commissario Anaoai, Consigliere Delegato allo sport di Bardolino e Massimo Castellani, olimpionico di tuffi.
Durante la giornata è prevista la presenza di altri campioni sportivi come Mattia Cordioli, nazionale sitting volley, Federico Falco, bronzo tennis tavolo alle recenti paralipiadi di Parigi, Luciano Zerbini olimpionico lancio del disco e tanti altri che hanno accolto con entusiasmo l’invito del CONI Verona.