Dal 22 al 25 agosto 2024 si è svolta a Verona la Route nazionale 2024 (la terza dopo quelle del 1979 a Bedonia, nel Parmense, e del 1997 a Piani di Verteglia, nell’Avellinese) l’incontro nazionale dei capi scout appartenenti all’Agesci. Il tema dell’edizione veronese è stato la felicità.
Circa 20.000 scout si sono ritrovati presso un grande campo nella zona di Villa Buri da cui ogni mattina i gruppi si mettevano in moto per andare a svolgere le attività.
Anche i Centri Giovanili don Mazzi hanno collaborato attraverso una testimonianza di due giorni in cui circa 300 capi, divisi in gruppi da 20-25 persone, hanno ascoltato il nostro presidente Giovanni Mazzi.
“Cercate di continuare a portare la vostra testimonianza ai ragazzi. È importante che voi crediate in quello che fate perché la vostra presenza e il vostro sorriso sono fondamentali per la crescita di ragazze e ragazzi che frequentano il gruppo scout!”
Con questo messaggio di Giovanni Mazzi ha voluto trasmettere ai capi scout, la carica e il coraggio per proseguire la loro opera di volontariato a 360°.