CGdM di corsa con la 50×1000 durante la 50^ Marcia del Passatore

28/05/2025

Si è svolta sabato 25 maggio (2025) la 50° edizione della mitica Marcia del Passatore, la 100 km di corsa che collega Firenze e Faenza.

Prima dell’arrivo del vincitore si è tenuta la staffetta 50X1000, giunta alla trentesima edizione che da qualche anno è anche sostenuta dai Centri Giovanili don Mazzi.

Appartenenti all’Atletica ‘85 di Faenza, anche lei coinvolta nei 40° della propria nascita, i ragazzi sono partiti da Passo della Colla e hanno percorso i 50 km di distanza da Faenza.

“E’ stata davvero un edizione straordinaria” – dice Francesco Panigadi, vero faro della manifestazione – “durante la quale i ragazzi hanno corso con un energia unica, sempre sorridenti e felici di fare parte della staffetta. L’anno prossimo sarà senz’altro una edizione… ancora più speciale!”.

“Partecipare alla 50X1000″ – sottolinea Giovanni Mazzi – “è sempre emozionante. Come centri Giovanili don Mazzi siamo molto contenti di appoggiare questa corsa che serve a noi e ai ragazzi per ricordarci sempre quanto sia importante lo sport per la crescita umana ed educativa.”

I ragazzi hanno accolto i vincitori Alessio Milani e Ilaria Bergaglio facendo l’ala di accoglienza che portava al palco, in una piazza straboccante di persone in festa.

Da sottolineare la presenza in corsa di Sara Valdo, ultramaratoneta veronese e grande amica dei Centri Giovanili don Mazzi.
I ragazzi che hanno partecipato alla staffetta verranno premiati in settembre alla ripresa dell’Anno Scolastico.

Facebook
Twitter
WhatsApp

Leggi anche

14/06/2026
Una splendida giornata di sport, divertimento e comunità a Zibido San Giacomo!

Sabato 13 giugno 2026, a Zibido San Giacomo, si è svolto il II torneo di beneficenza...

05/06/2026
Torneo Eismann 2026

Il 13 giugno 2026 presso i campi dell’ASD Zibido San Giacomo 1970 va in scena la...