Domenica 9 febbraio a Valeggio S/M Verona Wave presenta la rassegna di danza ‘Sulle Note’

02/02/2025

Domenica 9 febbraio presso il teatro Smeraldo di Valeggio sul Mincio (VR) si volgerà ‘Sulle Note‘ rassegna di danza aperta a tutte le età e stili, gruppi.
L’evento è organizzato da Verona Wave, associazione che opera soprattutto nel veronese con un’unica missione: Fare la Differenza.
Sulle Note‘ è una rassegna di danza che coinvolge oltre 250 ballerini e 16 scuole di danza della provincia di Verona e non solo, tra queste: Flik Ballet, Performance Education, Koinè, Da Family, Connected Dance College, Mila Bounce, The North Drop, Ensemble Dance Studio, Club le Fontanelle, New Evolution Dance, Suegno Latino, Polisportiva La Cometa, Verona Danze, Moon Dance, Officina della Danza, CTG Balconi. 
L’idea di questa Rassegna nasce dalla voglia di condividere la passione per la danza, uno degli obbiettivi più importanti di Verona Wave.

Orari:
– 1° show dalle 15 alle 16.30
– 2° show dalle 17 alle 18.30

L’evento è patrocinato dal comune di Valeggio sul Mincio e dei Centri Giovanili don Mazzi, ai quali verrà devoluto l’incasso al fine di organizzare una giornata dedicata ai ragazzi. 

Condividere” – spiega Adriana Citando presidente Verona Wave – “è un atto che va oltre il semplice scambio di informazioni; è un gesto che rafforza i legami e costruisce comunità.  Le occasioni per ballare davanti a un pubblico numeroso non sono all’ordine del giorno, noi cerchiamo di crearle per far capire ai ragazzi che tutto si può fare.  La nostra mission è dare un obbiettivo, uno scopo. Sappiamo quanto appassionarsi a qualcosa può diventare un’ancora di salvezza. Lavorare in ambito artistico non è scontato, ma si può fare. Noi ci teniamo che le nuove generazioni lo sappiano.” 
Prosegue Adriana: “Siamo cresciuti qui in queste zone e ogni membro del Team ha una passione artistica che ad oggi è diventata il proprio lavoro. Sappiamo quanto è complicato crearsi una carriera come artisti. Ci teniamo a creare spazi ed eventi che portino le nuove generazioni ad esprimersi e crescere artisticamente, ad avere un porto sicuro dove vivere le proprie passioni. L’arte è spesso sottovalutata e messa da parte, in alcuni casi dalle famiglie stesse dei ragazzi più giovani. Noi vogliamo far sapere a questi ragazzi che non sono soli e che ogni cosa è possibile se ci si crede fino in fondo e ci si mette in gioco”. 

“Per i Centri Giovanili don Mazzi” – evidenzia il presidente Giovanni Mazzi – “questo tipo di eventi costituiscono un momento fondamentale per rilanciare il nostro messaggio di sostegno ai giovani. Da sempre i Centri Giovanili puntano ad anticipare il disagio giovanile e tra gli strumenti che utilizziamo per ‘arrivare prima’ sono proprio la musica e il ballo. Il merito di questa sinergia va senza dubbio a Federico Zenari, il nostro facilitatore di comunità, che sta facendo un lavoro incredibile su tutto il territorio veronese e che sta coinvolgendo molti comuni della provincia in iniziative e progetti volti alla realizzazione di luoghi di incontro per i nostri giovani. Un grazie va anche al Comune di Valeggio sul Mincio che ha dimostrato grande sensibilità e interesse nel sostenere questo spettacolo. Un plauso infine va a Verona Wave che, grazia alla passione per la danza, sta regalando un sogno a tanti giovani ma, soprattutto, permette loro di coltivare una passione sana, divertente e di grande impatto sociale”

In platea ci sarà anche un delegato di “Performer Cup”, che selezionerà 4 gruppi per accedere alle finali Nazionali a Roma in onda su Rai Play. 

Sulle Note” è solo il primo di una serie di eventi che Verona Wave ha in calendario per il 2025; Verona e la sua provincia sono infatti zone ricche di ballerini e il collettivo Verona Wave continuerà a lavorare per dargli uno spazio, come ha fatto negli ultimi 10 anni. 

Facebook
Twitter
WhatsApp

Leggi anche

domenica-sostenibilità-verona
25/03/2025
Domenica 30 marzo CGdM presenti alla Domenica della Sostenibilità del Comune di Verona

Si svolgerà domenica 30 marzo nella 2^ Circoscrizione del Comune di Verona la Domenica della Sostenibilità, iniziativa...

ABC-Istituto-Fermi-Verona
Per ABC dello sportivo Festa del Papà con gli alunni dell’Istituto Fermi di Verona

Per i Centri Giovanili don Mazzi una Festa del Papà speciale insieme agli studenti e agli...

CENTRO-DYNAMO-CGDM
12/03/2025
Poliambulatorio Dynamo di Affi nuovo partner dei CGdM

Un altro amico, un altro partner, un altro sostenitore dei nostri progetti; siamo lieti di annunciare...

BCC_CGDM_STRAVERONA
03/03/2025
CGdM alla StraVerona 2025 insieme a Valpolicella Benaco Banca e ‘Adozione di prossimità’

Domenica 18 maggio 2025 torna Straverona, l’evento che ogni primavera mette in movimento la città e...