Sorrisi, divertimento e grandi sorprese hanno caratterizzato il triangolare di calcio benefico svoltosi sabato 10 maggio presso il Real Trezzano Sport Center di Trezzano sul Naviglio (MI).
‘Fare del bene fa bene’ è stato il nome dell’evento e il mood della giornata organizzata per promuovere le attività dei Centri Giovanili don Mazzi e per festeggiare don Antonio, vera e propria guest star dell’evento.
Sono scese in campo la Nazionale Artisti Tv, gli Amici dei Centri Giovanili don Mazzi e Eismann Aiuta, formazione composta da una selezione dei collaboratori di Eismann, azienda che da sempre sostiene l’attività dell’associazione presieduta da Giovanni Mazzi.
L’animazione della giornata è stata affidata a Radio Rcs, emittente radiofonica veronese che ha intervistato i protagonisti e intrattenuto con musica e divertimento.
Presente anche Urbano Cairo, presidente del Torino Calcio e di RCS Media Group, che ha seguito il figlio Federico, arbitro delle partite.
Lo spirito assolutamente amichevole e il clima festoso hanno fatto da cornice a tre ‘sfide’ che hanno premiato indistintamente tutti i protagonisti che hanno ricevuto direttamente dalle mani di don Antonio Mazzi (giunto a sorpresa al campo) una targa ricordo.
Questi, per la cronaca, i risultati delle tre partite:
Nazionale Artisti Tv-Centri Giovanili don Mazzi: 2-0
Centri Giovanili don Mazzi-Eismann Aiuta: 3-1
Eismann Aiuta- Nazionale Artisti Tv: 3-1
“E’ stata una bellissima giornata di sport e solidarietà” – ha evidenziato Giovanni Mazzi – “che ha riunito al campo di Trezzano amici e persone che hanno sposato appieno la nostra causa. I ringraziamenti sono tanti, a partire dalla società Real Trezzano che ci ha ospitato. Un grazie speciale va ad Eismann e Nazionale Artisti Tv, amici con i quali è stato bello giocare e condividere il nostro messaggio. La presenza di don Antonio ha reso la giornata ancora più speciale, un regalo inaspettato che ha emozionato tutti. Queste giornate sono per noi fondamentali per raccontare in modo semplice, diretto e giocoso quello che stiamo facendo con i Centri Giovanili in tutta Italia. Lo sport si conferma un veicolo unico e speciale per ‘arrivare prima’ e per parlare con i giovani e le loro famiglie”.
L’iniziativa, patrocinata da Coni Lombardia e Coni Veneto, è stata sostenuta da Poliambulatorio Dynamo di Affi (VR), Macron Store di Soave (VR), Avelia Hd, Nexidia, SportdiPiù Magazine e Associazione Nazionale Alpini di Verona.