Si è svolta sabato 21 settembre a Povegliano Veronese, nel parco adiacente a Villa Balladoro, l’edizione 2024 di Vivere Povegliano con le associazioni evento organizzato dai Centri Giovanili don Mazzi con il sostegno dell’amministrazione comunale di Povegliano Veronese.
Fin dalle prime ore del pomeriggio fino a sera inoltrata il parco si è popolato di tantissime famiglie e giovani che hanno incontrato le numerose realtà associative del paese, partecipato alle varie attività, ballato e cantato.
Protagonista della giornata anche Niki Leonetti con il suo progetto Si Può Fare che, insieme al presidente CGdM Giovanni Mazzi e alla prima cittadina di Povegliano Roberta Tedeschi, hanno partecipato a un incontro, moderato dalla giornalista Elisa Rosignoli, durante il quale si è parlato del valore di questo progetto pedagogico.
“È stata una giornata molto bella” – spiega Giovanni Mazzi – “organizzata con grande passione e impegno da Federico Zenari e Stefano Manara. Abbiamo senz’altro dato una mano a al Comune di Povegliano e alle associazioni coinvolte nel mettersi in mostra e nel dialogare tra loro. Il tutto all’insegna di un divertimento sano, semplice ma allo stesso tempo molto coinvolgente”.
“La giornata Vivere Povegliano” – spiega Federico Zenari, facilitatore di comunità e responsabile del progetto Ri-Generazioni dei Centi Giovanili don Mazzi – “è stata una vera e propria festa delle associazioni. Ha avuto una particolare importanza perché vi hanno partecipato associazioni che non si erano mai conosciute, i cui componenti non si erano mai parlati. Addirittura c’erano associazioni che non si parlavano da vent’anni. L’obiettivo, quindi era quello non solo di fare un momento di festa ma anche, e soprattutto, di creare i presupposti per avviare nuove collaborazioni tra le persone che vivono il territorio di Povegliano e che fanno cose per gli altri”.
In attesa di altre iniziative (e in vista dell’edizione 2025…) un ringraziamento va alle realtà poveglianesi, senza le quali non si sarebbe potuta organizzare questa bellissima giornata:
Acd Povegliano Calcio
Anteas La Madonnina Aps
Associazione Alpini sezione di Povegliano
Associazione Culturale IneditaMenteBiblioteca Comunale di Povegliano Veronese
Buster Basket
Corpo Bandistico Santa Cecilia e Majorettes di Povegliano Veronese
Eagle Team ASD
Fondazione La Piletta ONLUS
Gruppo di lettura Le LibRellule
Gruppo Giovani Povegliano
Ki Dojo Caldiero
LUDUS GATE e Associazione NOI “Il Gabbiano” APS
Palestra Evolution Fitness & Wellness Club
Pallamano Balladoro Povegliano
Pallavolo Povegliano
Protezione Civile Povegliano Verones
Real Tennis
Resonance Service
Roller show
Tangram Cooperativa Sociale
Veronawave
Zumba Project